

di Enzo Graziano
Nella ventiquattresima giornata di campionato di Promozione, girone D, l’Alfaterna dopo l’ottimo pareggio sul campo della Polisportiva Santa Maria Cilento ospita l’U. S. Poseidon 1958 di Enzo Fusco reduce dalla schiacciante vittoria sulla Gregoriana. Parte subito forte la squadra di casa che al 5’ minuto passa in vantaggio grazie ad Esposito che con una bella girata di testa batte un incolpevole Bracciante. La squadra ospite sembra aver subito il colpo e non riesce a reagire. Alla mezz’ora circa il giudice di gara espelle D’Alessio per comportamento antisportivo in quanto a palla lontana il capitano della Poseidon è stato visto dall'arbitro colpire con un calcio l’attaccante di casa Montella; passano pochi minuti ed arriva il raddoppio dell’Alfaterna con Cavezza che dopo una bella triangolazione batte l’estremo difensore avversario. La squadra di casa prova ad archiviare la pratica già nel primo tempo, ma prima Montella e successivamente Cavezza non sfruttano al meglio le occasioni. Il primo tempo termina quindi con il risultato di 2 a 0 per i padroni di casa che sembrano avere in pugno la partita. Nella ripresa la situazione cambia complice l’espulsione di Pascale e la splendida rete di Siano che dal limite dell’aria lascia partire un bolide che batte Caso. I ragazzi di mister Sellitti sembrano accusare il colpo e sono messi in difficoltà dai continui movimenti di Forino e Paolini che non danno punti di riferimento ai difensori dell’Alfaterna. Al 38’ della ripresa arriva la rete che chiude momentaneamente la partita grazie al neo entrato Cirillo che sfrutta al meglio un cross al bacio di Granato ed in mezza rovesciata batte Bracciante. Nei minuti finali i ragazzi di mister Fusco provano a riaprire la partita con la rete di Serrone, ma non c’è più tempo il match termina con il risultato di 3 a 2 per l’Alfaterna. Vittoria importante per i padroni di casa che si riavvicinano alla zona play-off; terza sconfitta consecutiva fuori casa per il Poseidon che resta a quota 35 punti in classifica e si allontana ancor di più dalla zona play-off complice anche la vittoria odierna del Campagna. Ricordiamo che nel prossimo turno di campionato l’Alfaterna sarà impegnata sul difficile campo della capolista Scafatese, mentre la Poseidon ospiterà il Salernum Baronissi.
Al termine del match il dirigente dell’Alfaterna, Ferrentino, ha dichiarato: "I ragazzi sono scesi in campo con la voglia di riscattare la sconfitta casalinga contro il Salernum Baronissi e il pareggio beffardo sul campo della Santa Maria Cilento. Voglio sottolineare la prestazione di Cavezza non solo per la rete, ma anche per il contributo che ha dato alla squadra; e a parer mio oggi ha vinto nettamente il duello con il bomber della Poseidon Forino".
TABELLINO
ALFATERNA: Caso, Granato, Santonicola, Pascale, Angona, Esposito, Cavezza, Cascella, Montella (26’st Cirillo), Amatruda (10’st Ruocco), D’Auria (18’st Ragone). A disposizione: Romano, Bottiglieri, Comarco, Angrisani. Allenatore: Sellitti
U. S. POSEIDON 1958: Bracciante, Esposito, Di Filippo, Comunale, D’Alessio, Iannelli, Siano, Drammeh, Paolini, Serrone, Forino. A disposizione: Fortunato, Arundine, Longobardo, Giordano, Sersante, Paolino. Allenatore: Fusco
ARBITRO: Belluomo di Torre Annunziata
RETI: 5’pt Esposito, 32’pt Cavezza, 20'st Siano (P), 38’st Cirillo, 44’st Serrone (P)
NOTE: Giornata piovosa. Ammoniti: Pascale (A), Angona (A), Ragone (A), Pannelli (P), Drammeh (P) . Espulsioni: Pascale (A), D’Alessio (P).
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.