Notizie di Salerno In Web
L'informazione libera e indipendente di Salerno e provincia

login

L'Alma Salerno decimata dagli infortuni non passa con il Bernalda

26/02/2018

Un’Alma Salerno decimata dagli infortuni non riesce nell’impresa di fare risultato a Bernalda e incassa la terza sconfitta in campionato. In terra materana è finita 6 a 2 in favore dei padroni di casa.

Prima dell’inizio della gara, la società ospitante ha mostrato uno striscione in ricordo del presidente Antonio Boccia, recentemente scomparso, dietro al quale, poi, le due compagini si sono schierate.

Infermeria piena in casa granata, con le defezioni dell’ultima ora di Melchiorre e Roscigno che non hanno fatto altro che complicare una situazione già abbastanza compromessa.

Eppure, la compagine granata è partita subito forte e a meno di cinque minuti dal fischio di inizio è riuscita a portarsi in vantaggio con un gol di Walter Villalba su assist di Spisso su ripartenza. Quaranta secondi più tardi, a parti invertite, i protagonisti dell’azione sono sempre Villalba e Spisso, con quest’ultimo che mette a segno il gol del 2 a 0.

Le poche rotazioni a disposizione, però, hanno notevolmente inciso sulla tenuta dell’Alma – che ha dovuto schierare sia Galiñanes che Pacileo, entrambi ancora in piena fase di recupero dai rispettivi infortuni – che, comunque, ha tenuto il campo per l’intero primo tempo, costruendo anche diverse occasioni da gol, purtroppo non andate a buon fine, che avrebbero consentito di aumentare il vantaggio sui padroni di casa. La prima frazione di gioco si è, così, chiusa sul punteggio di 2 a 1 per gli ospiti.

Nel secondo tempo, però, il dispendio di energie dei primi 20 minuti di gioco si è fatto sentire, con il Bernalda che è riuscito a prendere le giuste misure all’Alma e a ribaltare la situazione fino a fissare il risultato finale sul 6 a 2 in proprio favore.

Una prova comunque di carattere e di spirito di sacrificio, quella dei calcettisti dell’Alma Salerno che hanno tentato di dare il tutto per tutto nonostante le precarie condizioni fisiche e le obiettive ristrettezze di formazione.

Tra le note positive della giornata di ieri, gli esami medici hanno confermato una semplice contrattura per Davì, escludendo qualsiasi tipo di complicazione. Il brasiliano potrebbe essere a disposizione già dalla prossima sfida casalinga contro il Taranto.

Lo stop contro il Bernalda non ha però messo in pericolo il terzo posto in classifica, che resta ancora saldamente nelle mani dell’Alma Salerno che, già dalla partita di sabato, si rimetterà speditamente in marcia.

Rimani aggiornato:

Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.

Altri articoli recenti

Junior Tim Cup, la Ludisport Campagna vola a a Roma: i baby calciatori in campo prima della finale di Coppa Italia

L’anno scorso è terminata con un trionfo inaspettato quanto meraviglioso. Quest’anno l’obiettivo è provare a ripetersi ma soprattutto quello di...

Pallavolo, derby ad alta quota tra Agropoli Paestum e la capolista Salerno Guiscards

Un derby per ripartire e per dare il là al rush finale che porta alla finale promozione. Dopo la sosta torna in campo la GLS Salerno Guiscards che sabato pomeriggio, con...

Crisi e cambiamenti nel panorama politico di Nocera Superiore: la rottura tra Pagano e il partito

di Massimiliano Catapano
In una mossa che ha mandato onde di shock attraverso il tessuto politico locale, Franco Pagano, il candidato sindaco designato per Fratelli d'Italia...

Tragedia di Pasqua: la morte di Concetta Di Benedetto tra dubbi e richieste di giustizia

di Massimiliano Catapano
Il tranquillo comune di Castel San Giorgio è stato scosso dalla tragica scomparsa di Concetta Di Benedetto, una 73enne deceduta lunedì...

Arresto spettacolare a Nocera Superiore: crack e cocaina lanciati dal balcone

di Massimiliano Catapano
Un recente blitz della Guardia di Finanza a Nocera Superiore ha portato all'arresto di un noto spacciatore, già noto alle forze dell'ordine,...

Accuse di malagestione dei fondi pubblici a Salerno: il discorso di Dante Santoro in consiglio comunale

di Massimiliano Catapano
Nel suo recente intervento in Consiglio Comunale, Dante Santoro ha denunciato un grave malaffare finanziario che riguarderebbe la città di...

Juniores Regionale, la Sarnese piega la Puteolana e vola in finale con l'Acerrana

La Sarnese approda in finale dei play-off regionali Juniores Under 19. La squadra di mister Annunziata supera il Campania Puteolana e si regala l’Acerrana, vittoriosa...

Giovanili, al via la Coppa Campania: le salernitane iscritte dalla Juniores all'Under 15

Nel mentre sono in pieno svolgimento le fasi finali dei rispettivi campionati, per le squadre che hanno chiuso anzitempo i rispettivi tornei non è ancora tempo di...
Contatti - Privacy Policy

Informativa per la privacy del visitatore:

Questo sito e gli strumenti terzi da esso utilizzati si avvalgono di cookie sia tecnici che di profilazione, necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nell'apposita policy.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Ho capito, non mostrare più questo banner.

Perchè vedo questo banner?