Martedì 27 Febbraio , ore 17.00 nel Salone di Rappresentanza della Provincia di Salerno si terrà il convegno,presieduto dalla presidente dei ‘Martedì Letterari’ Giovanna Scarsi e condotto dalla giornalista RAI Vittoriana Abate, sul nuovo libro dell’avvocato matrimonialista Gian Ettore Gassani ‘C’eravamo tanto armati’.
Oltre all’autore, interverranno il Prof. Alberto Granese (DIPSUM-UNISA) e l’Avv. Etta Pinto (Ordine degli avvocati di Salerno). L’incontro si aprirà con i saluti istituzionali della Prof.ssa Mariarosaria Vitolo (consigliere politico del presidente per le politiche culturali, educative e scolastiche Provincia di Salerno); Prof. Luigi Reina (Presidente onorario dei Martedì Letterari) e del Dott. Enzo Todaro (Presidente Ags). A conversare con l'autore saranno il Prof. Alberto Granese (Docente di Letteratura italiana-Unisa) e l'Avvocato Etta Pinto. Previsto successivamente il dibattito con l'autore a cura del Centro Giovani Martedì Letterari (Presieduti da Alessandro Basso), dal Consiglio studenti Dipsum (Presieduti da Stefano Pignataro), dei Licei Classici "Francesco De Sactis" di Salerno (a cura della Prof.ssa Patrizia Di Nuzzo), Liceo Scientiifico "Giovanni da Procida" (a cura della Prof.ssa Serenella Sforza) e del Liceo Classico "Perito" di Eboli (a cura della prof.ssa Francesca Troisi).
Alle 18.45, al termine della presentazione, è previsto un brindisi "Libiam ne' lieti calici".
Natalia Granito
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.