Un bravo cantante per far si che la sua passione diventi un lavoro deve sempre migliorare le sue doti vocali e musicali, per affinarle e fare sempre meglio. Sing to live Live to sing a tal proposito presenta a tutti gli appassionati di musica che seguono il sogno di cantare, di poter affinare le proprie doti, infatti presenta un Masterclass di canto moderno, proprietà degli stili, versalità e interpretazione. Il masterclass sarà svolto a Pontecagnano Faiano (Sa) in data 11 Marzo 2018 dalle ore 11:00 alle ore 19:30, presso la Scuola Dance Envolution 2 in via Tevere, 40.
Per fare questo, il Masterclass sarà svolto da un ospite che già ha un buon curriculum in campo musicale, e stiamo parlando del Maestro Rocco Palazzo. Compositore, produttore discografico, arrangiatore e insegnante di canto. 30 anni, è autore di colonne sonore per film, cortometraggi, sceneggiati radiofonici, pubblicità, tantissime canzoni. Autore e Direttore Artistico Musicale e vocal coach del Festival Nazionale di voci nuove "Un Microfono per Sanremo", il quale il 1° classificato viene prodotto per il festival della canzone italiana di Sanremo nuova generazione. President presso WAPA World Association of Performing Arts ITALY, Direttore artistico (Art Direction) & Produttore Diacografico presso DIVAS Music Production. Precedentemente si esibisce come solista, nel 1989, in Città del Vaticano, al cospetto di Sua Santità Giovanni Paolo II, in occasione della visita del Premier Russo Gorbaciov. Presta servizio militare come primo clarinetto nella Banda Nazionale dell’Esercito e successivamente, come primo Clarinetto nella Banda Nazionale della Polizia di Stato come sovrintendente maggiore. Concerto come solista nella Repubblica di Malta, in occasione dei festeggiamenti per i 25 anni di indipendenza. Diplomato in molteplici corsi di interpretazione musicale e Canto jazz, pop. R&B. Direttore Artistico Presso La Santa Sede VATICANA CONCERTO DI ARTISTI EMERGENTI, al Cospetto di Sua Santità Papa Benedetto XVI". Reduce infine da programmi su reti Nazionali come RAI, Mediaset, Sky al 1997 ad oggi. Il maestro insegnerà a tutti i presenti i vari punti di seguito elencati:
1.Tecnica vocale (imparare a respirare in maniera rilassata, imparare a sostenere senza sforzo, migliorare la qualità vocale, imparare i quattro colori vocali, imparare a controllare il vibrato, aumentare la propria estensione vocale, voce di testa, voce di petto, il mix, unione dei registri, potenza e proiezione, dinamiche per l’espressione artistica)
2.Stili di canto (pop, rock, country, blues, R&B, Broadway, il fraseggio, l’improvvisazione, lo stile personale)
3. Super vocals (effetti speciali, controllo del volume, stile personale, improvvisazione, falsetto maschile, dal rock alla classica)
4. Ginnastica vocale (30 minuti di ginnastica giornaliera per voce maschile e femminile, riscaldamento)
Quindi per tutti coloro che vogliono fare questa nuova esperienza e affinare le proprie soti canore il maestro è a disposizione. Per informazioni e prenotazioni Cell 3920048082
COMUNICATO STAMPA Giovanni Morra/Associazione Ombra
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.