

Grande affermazione interna del Giffoni Sei Casali che surclassa il Frazioni Unite con un perentorio 4-0 e si porta al terzo posto, a -4 dallo Sporting Pontecagnano capolista. Torna il sorriso sul volto dei grifoni di mister Di Muro, a punteggio pieno tra le mura amiche in campionato. Primo tempo che vede i padroni di casa attaccare alla ricerca del vantaggio e gli irnini ad aspettare per colpire in contropiede. La prima occasione degna di nota porta la firma di Iacovazzo che su traversone di Iovane tira fuori. Alla mezz’ora Salzano, servito da Iacovazzo, centra la traversa da due passi, mentre pochi minuti dopo è il turno di Brigantino, ma Grimaldi ci mette i pugni. Nella ripresa i gialloneri entrano cattivi in campo e dopo pochi secondi la sbloccano con Salzano, abile a spiazzare Grimaldi di precisione dal limite dell’area. Il gol galvanizza il Sei Casali che al 54’ sfiora il bis con Bracciante: palla alta di poco. Si fa vedere anche la squadra di Sabbarese al 57’ con Moccia che spara fuori da buona posizione. Ancora Brigantino trova l’opposizione di Grimaldi al 62’ ma nulla può due minuti dopo sul tiro di Iacovazzo che, servito da Tedesco, di precisione insacca. Il tris viene servito da Salzano al 68’: è Tedesco in versione assist-man a mandare in rete la punta picentina, ben posizionata sul filo del fuorigioco. Con gli avversari sulle gambe, nel finale Brigantino cerca la gloria personale con una staffilata dai 20 metri ma Grimaldi si supera, per poi capitolare al 91’ su Cataldo che lo scarta e appoggia in rete. Grande gioia in casa Sei Casali mentre per il Frazioni Unite si tratta della seconda sconfitta consecutiva. Ora testa alla trasferta di Bellizzi, dove mister Di Muro dovrà fare a meno di Iacovazzo, squalificato.
TABELLINO
GIFFONI SEI CASALI: Scarpinati, Coppola (77’ Cataldo), Iovane, Bracciante, Giannattasio, Voto, Brigantino, Tedesco, Salzano (69’ Fierro), Minella, Iacovazzo (85’ Malangone). A disposizione: Cuccurullo, De Pascale, Bifulco. Allenatore: Di Muro.
FRAZIONI UNITE: Grimaldi, Pisapia, Rega, Esposito (63’ Molisse), Salvato, Gialluccio, Cerrato (69’ Strianese), Moffa, Sica, Varriale (58’ Gaudio), Moccia (43’ Carratù).
A disposizione: Iacoletti. Allenatore: Sabbarese.
ARBITRO: Russo di Torre del Greco.
RETI: 46’ e 68’ Salzano, 64’ Iacovazzo, 91’ Tedesco.
NOTE: pomeriggio variabile, spettatori 100 circa. Ammoniti Bracciante, Iacovazzo, Fierro (G), Moccia (F).
Gennaro Granozio - Ufficio Stampa ASD Giffoni Sei Casali
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.