Non è riuscito nell'impresa di confermarsi nel ruolo di campione nazionale ed ha dovuto "accontentarsi" del terzo posto. L'atleta paralimpico salernitano Gerardo Valentino Acito (nella foto con il suo allenatore, Antonio Moriello) ha vinto, infatti, la medaglia di bronzo nella categoria 59 chilogrammi ai campionati nazionali di para powerlifting e distensione su panca, tenutisi lo scorso fine settimana a Genzano.
Acito ha raggiunto il terzo gradino del podio con un'alzata valida di 98 kg. Una grande soddisfazione, quella dell'atleta salernitano, giunto all'appuntamento non al top della forma. Circostanza che, comunque, non gli ha impedito di agguantare un ottimo risultato, nonostante resti un po' di amaro in bocca.
"E' stato un anno un po' travagliato - ha detto Acito - Avrei comunque potuto fare di più e raggiungere il secondo posto: mi sono fermato a 98 kg ma credo che avrei potuto spingere tranquillamente fino ai 100". "Alla luce dell'ultimo periodo - prosegue il campione di pesistica paralimpica - è stata perfino in dubbio la mia partecipazione a questi campionati e, per questo, l'aver raggiunto comunque il podio mi dà ampia soddisfazione".
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.