Tutto pronto anche per l'inizio del campionato regionale di Seconda Categoria. Consueto antipasto è fornito dalla Coppa Campania che prenderà il via questo fine settimana con le gare della prima giornata mentre la seconda sarà disputata mercoledì 26 e la terza il 2 Novembre. Prevista per martedì pomeriggio la diffusione di gironi e calendari nel mentre sono già ufficiali i ripescaggi. In chiave salernitana, oltre a quelli già annunciati di Sporting Dragonea ed AFFE Nocera 100, registriamo anche quelli della F3 Nocera e degli eburini della Stella Cioffi.
Tornando alla Coppa nel girone 24 subito sfida tra neopromosse a Scafati dove l'ambizioso Victoria Marra testerà l'approccio alla nuova categoria del Lavorate. Riposerà la Viribus Unitis, nobile decaduta del calcio napoletano.
Nel girone 25 il Cetara di Torrente renderà visita alla Galdese di mister Alfano, compagine costruita per disputare un'annata di vertice. Osserverà a distanza in attesa di debuttare lo Sporting Dragonea di Pasquale Accardo.
Nel girone 26 il Cava United, con un organico piuttosto rinnovato, riceverà nella Valle Metelliana il Santa Maria 2012. Riposerà l'AFFE Nocera 100 che al collaudato gruppo dello scorso anno ha aggiunto giovani di qualità.
Nel girone 27 è subito big match. A Penta la corazzata Longobarda di Antonio Marinari se la vedrà con il neopromosso Villa, ricco di volti noti del panorama calcistico irnino. Turno di riposo per l'F3 Nocera.
Nel girone 28 il primo derby picentino vede l'ambizioso Real Filetta Pezzano esordire in trasferta con il Macchia mentre il neopromosso Sporting Club Battipaglia di Falcone & Co. entrerà in scena la settimana successiva.
Nel girone 29 si parte con Ursentina-Calcio Stella, altra formazione battipagliese dalle grandi velleità. Riposa lo Stella Cioffi. Nel girone 30 Laurino-Atletik di Torchiara, riposano i pestani del Real Laura. Nel girone 31 l'Alfanese, dopo la retrocessione dalla Prima, proverà a risalire la china e vedrà di che pasta è fatta affrontando il Capaccio Paestum Soccer Team, sodalizio che ha rilevato il titolo del Foria San Mauro. Riposa il Caprioli. Nel girone 32 (riposa l'Atletico Montesano) si ritrovano contro dopo le battaglie dell'anno scorso in Terza Real Pertosa (vincitore del campionato) e Black Lions (play-off).
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.