La passione per la danza e l'amicizia un'arte performativa che unisce il tutto, può sfociare nella realtà di mettere a disposizione un luogo dove poter insegnare ordine, puntualità e precisione. Così è aperto a Salerno il 10 settembre l'A.S.D TerVal Dance di Teresa Tamburrino e Valeria Iacobelli che ci hanno gentilmente rilasciato qualche commento:
Buongiorno ragazze, iniziamo spiegando un pò come nasce questa idea?
L'idea nasce dalla voglia di trasmettere la nostra grande passione per la danza. Abbiamo iniziato a ballare fin da quando eravamo piccole e l'apertura di questa scuola è il compimento di un sogno che si realizzano. Io, Valeria, e Teresa (da cui TerVal) ci siamo formate inizialmente in due grandi scuole salernitane, rispettivamente Pina Testa e Anna Iorio. Dopo il diploma abbiamo vinto una borsa di studio al 100% presso il Molinari Art Center e da lí è iniziata la nostra avventura passando da semplice allieve a qualcosa di più.
Obiettivi futuri e sopratutto quali metodi seguite?
L'obiettivo futuro è quello di veder crescere questa scuola coinvolgendo tante persone alimentate dalla stessa passione. Noi insegnamo danza classica (metodo vaganova) e diversi stili di danza moderna e contemporanea con la partecipazione di altri insegnanti esterni di hip hop, pilates, yoga e zumba. La danza per noi non è solo un'arte, ma una disciplina. Dalle nostre allieve pretendiamo sempre ordine, puntualità e precisione che riteniamo possa sempre servirgli nella vita.
La “piazza Salerno” come risponde alla voglia di danza?
La "piazza di Salerno" sembra ben rispondere! La danza è molto inserita come cultura e scuole come la nostra sono presenti ovunque e questo nn ci può far altro che piacere.
Può davvero solo la passione spingere delle giovani ragazze ad “investire” su di essa?
Quando la passione è così forte da essere l'unica cosa che intendi fare nella vita, sì è più che sufficiente. Molte persone prendono strade più sicure abbandonando i propri sogni. Noi oggi abbiamo quantomeno deciso di provarci.
Siete sole in questa avventura o c'è qualche altro componente?
Ci tengo a precisare che insieme a noi collabora anche Vania Rocco Ferraiolo che è il nostro braccio destro per la parte amministrativa e non solo! È un validissimo aiuto senza il quale nn ce l'avremmo fatta.
Un saluto e un invito a tutti?
Salutiamo tutti i nostri primi iscritti in particolare i più piccoli che ora iniziano ad affacciarsi a questo mondo augurando loro di avere la nostra stessa passione per la danza. Se possiamo aggiungere una frase celebre “la danza è una poesia in cui ogni parola è un movimento.” (Marta Hari).
A.S.D. TerVal Dance
via gelso, 51
info 3203117766
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.