

Sono stati varati e pubblicati nel tardo pomeriggio odierno gironi e calendari del campionato Juniores Regionale (Attività Mista 2017-2018). Le formazioni salernitane, ad eccezione della Sanseverinese che anche per questa stagione ha formulato espressa rinuncia ripartendo da Giovanissimi ed Allievi Provinciali, sono state collocate in tre gironi. Il torneo partirà nel prossimo week-end e terminerà il 18 Marzo. Sul comunicato diffuso dal CR Campania, però, è giallo: nel girone H o I (come da presumibile collocazione geografica), infatti, manca all'appello il Centro Storico Salerno che avrebbe completato regolarmente le pratiche d'iscrizione nei tempi prestabiliti. Al posto del sodalizio granata figura la dicitura "Riposa". Il caso verrà, inevitabilmente, risolto nelle prossime ore quando si avrà contezza dell'errata corrige/modifica federale in un caso o nell'altro. Venendo al campo nel girone H figurano (nell'ordine della prima giornata) San Marzano-Angri, Salernum Baronissi-Scafatese, Serino-Atletico Pagani, Solofra-Castel San Giorgio, Virtus Avellino-Real Sarno. Riposa la Polisportiva Baronissi. Torna, quindi, dopo tre anni l'accorpamento con le compagini irpine mentre le novità sono rappresentate da Per San Marzano ed Atletico Pagani. Il derby tra il Salernum Baronissi di Ennio Iannone e la Pol. Baronissi di patron Scarano si disputerà all'ottava giornata in programma 26 Novembre e 25 Febbraio.
Nel girone I si apre con il turno di riposo del Campagna che punta a ripetere l'ottima stagione scorsa. Grandi novità rappresentate dal Cava United dopo il positivo test dell'anno scorso nel campionato Under 17 e dalla presenza nel girone dei costieri del Positano e di una compagine dell'agro-nocerino, l'Alfaterna. Così la prima giornata: Cava United-Ogliarese, Costa d'Amalfi-Battipagliese, Rocchese-S.Vito Positano, Temeraria San Mango-Picciola, Faiano-Alfaterna. Il derbissimo di Pontecagnano tra le regine degli ultimi campionati gironali si terrà all'ottava giornata come quello irnino.
Nel girone L subito incrocio Buccino-Us Poseidon, Calpazio-Velina, Herajon-Agropoli, Sporting Sala Consilina-Santa Maria Cilento, Valdiano-Gregoriana e Vigor Castellabate-Real Palomonte. Oltre alle neopromosse ora militanti in Promozione (Vigor e Palomonte), desta curiosità la presenza di Velina e Sporting Sala Consilina mentre i galloni del pronostico spettano ad Agropoli, Santa Maria Cilento e alle due capaccesi Calpazio e Poseidon che si affronteranno nel derby alla decima giornata in programma 10 Dicembre ed 11 Marzo.
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.