

La tanto attesa pioggia è finalmente arrivata a Salerno. Con sé, però, ha portato anche i primi allagamenti. In città, una simile quantità di acqua, non si vedeva da mesi, anche alla luce dei provvedimenti di interruzione idrica che stanno interessando - da due mesi a questa parte - la zona orientale e, da qualche giorno, anche quella occidentale.
Sono bastati pochi minuti, dunque, per rendere Salerno una grande piscina all'aperto: da via Ligea e via Porto passando per via Roma e la zona del Grand Hotel. Poi Torrione, Pastena e via San Leonardo, con il sottopasso che collega il "San Giovanni di Dio e Ruggi d'Aragona" e lo stadio "Arechi" completamente colmo di pioggia.
Il problema è rappresentato dalle caditoie otturate, tanto dai rifiuti e da varia sporcizia quanto dal fogliame, e alle quali vengono dedicati soltanto sporadici interventi di pulizia e manutenzione.
Insomma, il rischio è che Salerno passi - nel giro di poche settimane - a dover far fronte ad una nuova emergenza, completamente opposta a quella idrica che ha caratterizzato questa estate: quella degli allagamenti.
(la foto è tratta dal profilo Facebook di Gaetano Amatruda)
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.