Durante la notte, alcune famiglie di Sassano, in provincia di Salerno, sono state evacuate a scopo precauzionale, a causa di un incendio che minacciava le loro abitazioni.
Le persone hanno potuto accedere nuovamente alle loro abitazione solo quando le fiamme erano state completamente domate.
La situazione si è rivelata particolarmente critica a Teggiano: da oltre 24 ore continua a bruciare la collina di località Costa; le fiamme hanno distrutto decine di ettari di vegetazione. Per porre rimedio, i vigili del fuoco del distaccamento di Sala Consilina, al comando del capo squadra Luigi Morello, hanno lavorato ininterrottamente per tutta la notte. Sempre a Teggiano, la notte scorsa, due violenti roghi hanno interessato la frazione San Marco e località Camerelle. In questo caso è intervenuta anche una squadra dei caschi rossi di Salerno.
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.