

Venerdì 7 luglio, dalle ore 16 alle ore 18, nel Salone di Rappresentanza della Provincia di Salerno, ci sarà l’incontro “Dall’Europa al Mezzogiorno. Il Futuro delle politiche giovanile”. L’incontro è stato organizzato dall’Associazione Donation Italia in collaborazione con la Rete dei Giovani per Salerno per aprire un dialogo ed un confronto sulla possibilità di costituzione o meno del Forum dei Giovani nella città di Salerno.
All’incontro prederanno parte il promotore e Presidente di Donation Italia Luigi Bisogno, il Presidente del Forum regionale dei Giovani della Campania Giuseppe Caruso, il Presidente del Forum Provinciale dei Giovani Giuseppe Rienzo, il Vicepresidente del Consiglio degli studenti dell’Università di Salerno Luigi Iovino, Il Consigliere comunale Antonio D’Alessio, l’Assessore alle politiche giovanili Mariarita Giordano e l’esperto di politiche comunitarie Piero De Luca ed il Vicepresidente della Provincia Luca Cerretani.
"Quello di venerdì, è un importante momento di confronto tra le realtà associative, quelle giovanili, i Forum e gli amministratori locali-dichiara Luigi Bisogno-componenti di una comunità, quella salernitana, sempre più esigente e desiderosa di ritornare ad avere un ruolo da protagonista in quelle che sono le tante dinamiche in ambito giovanile. La mancanza di spazi, del Forum dei Giovani e di una Consulta delle Associazioni sono i tanti temi caldi col quale necessariamente bisogna far fronte. Siamo pronti ad affiancare l’amministrazione, verso un percorso di simbiosi e collaborazione tra le parti, al fine di rendere sempre più Salerno una città per i Giovani".
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.