di Enzo Graziano
Terminato ormai il campionato della categoria degli Allievi Regionali è ora di tirare le somme; nessuna delle squadre salernitane è riuscita a raggiungere la fase finale con i play-off, ciò nonostante va sottolineato il buon campionato del Real Bellizzi, Spes e soprattutto lo Sporting Club Picentia che si è reso protagonista di un'avvincente campionato grazie al bel gioco espresso. Ancora una volta la fase finale è stata vinta dalla Mariano Keller, celebre scuola calcio del napoletano, che batte la Promotion Soccer con il risultato di 1 a 0 confermandosi così campione regionale nella categoria degli Allievi. Nella fase nazionale a cui i partenopei non sono riusciti a qualificarsi nella fase intermedia, vincono i palermitani del Calcio Sicilia, impostisi 3-1 sui toscani del San Michele Virtus. In Coppa Campania la spunta il Vesevo S.Sebastiano: 1-0 alla Puteolana nella gara decisiva.
Per quanto riguarda la Fascia B, nel girone A, termina al comando della classifica lo Sporting Club Picentia, seguono, rispettivamente, al terzo e quarto posto la scuola calcio Spes e l'Assocalcio. Sul fondo della classifica troviamo il Fox Paestum a 13 punti, Sporting Sala Consilina con 16 e Pol. Terzo Tempo a 22. Negativo è invece il campionato della Primavera, nel girone B, che termina al penultimo posto con soli 18 punti; l'altra squadra salernitana, la Millenium Calcio Salerno, invece chiude a metà classifica con 42 punti. Nella fase finale la Picentia cede ai futuri campioni della Turris che lo scorso week-end trionfano a Frattamaggiore battendo 2-0 la Promotion Soccer.
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.