Notizie di Salerno In Web
L'informazione libera e indipendente di Salerno e provincia

login

Giffoni Film Festival, King Danza guest star insieme a tanti volti noti di cinema e tv

28/06/2017

Reduce dai grandi successi di Cinecittà World e The American Wrestling Show nel fantastico parco divertimenti Rainbow MagicLand a Valmontone, King Danza resta sulla cresta dell'onda. Il wrestler salernitano, infatti, è stato annunciato questo pomeriggio come uno dei grandi ospiti della prossima edizione del Giffoni Film Festival in programma dal 14 al 22 Luglio per la 47esima edizione. Anno dopo anno appuntamento imperdibile dell'estate italiana con connotati internazionali, il GFF richiamerà anche in questa occasioni giovani e giovanissimi giurati e altrettanti momenti di assoluto spettacolo. Tra questi, appunto, l'incontro con King Danza la cui partecipazione assume ancor più valore in quanto unico rappresentante nostrano in un cast tricolore d'eccezione composto dai vari Claudio Amendola, Paolo Ruffini, Giorgio Colangeli, Alessandro D'Alatri, Marco Giallini, Max Giusti, Francesco Montanari, Gabriele Salvatores, Giovanni Veronesi, Arisa, Jasmine Trinca ed altri big internazionali capeggiati da Amy Adams. "Voglio ringraziare tutti coloro che hanno creduto in questo progetto ed hanno collaborato con me - ha spiegato Danza - ma sopratutto rendere omaggio alla grande organizzazione di questo storico Festival a cui non vedo l'ora di partecipare: sarà un grande onore".

LA SCHEDA: Classe 1990, dotato di una presenza scenica impressionante (1,85 m per 105 kg), KING DANZA (all’anagrafe Giuseppe Danza) è un intrattenitore puro, un artista poliedrico capace di catturare in un attimo l’attenzione di un pubblico variegato.
Il sogno di Giuseppe, fin dall’ età di 9 anni, è diventare una stella del pro wrestling, lo “sport entertainment” che appassiona milioni di spettatori non solo in America, patria della disciplina, ma in tutto il mondo. Un sogno impossibile, molti direbbero, per un ragazzo nato e cresciuto a Salerno, una cittadina italiana a migliaia di km dagli Stati Uniti. Un ragazzo che, però, non conosce il significato della parola impossibile.
King Danza comincia giovanissimo ad allenarsi con star internazionali come Ultimo Dragon, e all’età di 17 anni intraprende il suo primo tour da professionista in Europa, dove ha anche l’opportunità di collaborare con la leggendaria stella della World Wrestling Federation, Ultimate Warrior.
Dopo anni di sacrifici ed impegno costante, il sogno si realizza e finalmente, nel 2013, King approda negli Stati Uniti, dove collabora con importanti federazioni quali la House of Hardcore della leggenda WWE Tommy Dreamer. Nello stesso anno King è protagonista di un documentario di successo del noto regista Patrick Cardinale Jr., “Wrestling with Reality”, dedicato alla storia del wrestling indipendente, e alla incredibile storia che ha portato King ad approdare negli States.
È nell’anno successivo, il 2015, che King Danza riesce a raggiungere il suo vero grande obiettivo: lavorare per la World Wrestling Entertainment (WWE), la più grande e importante federazione al mondo, vero punto di arrivo per chiunque intraprenda questa carriera. Nel 2015, infatti, King diventa il primo Italiano a firmare un contratto come “extra talent” per la compagnia, comparendo anche nel grande evento pay per view live, la Royal Rumble, e disputando un match a Smackdown, uno degli show TV settimanali della WWE. Il sogno impossibile per il ragazzo della cittadina italiana sembrava essersi realizzato.
L’aggravarsi di un precedente infortunio, però, costringe King Danza a mettere in pausa la sua carriera nel wrestling e dedicarsi alla sua altra grande passione: la recitazione. Come per altri pro wrestler che hanno fatto questa transizione (Dwayne “The Rock” Johnson e Dave Bautista, ad esempio), il fisico imponente e la grande espressività fungono da biglietto da visita. Già nel 2011 King era comparso nel cortometraggio “Tiger Boy”, di Gabriele Mainetti (regista del recente successo “Lo chiamavano Jeeg Robot”), secondo classificato al Giffoni Film Festival 2012 nella categoria Generator +13. Nel 2012, invece, ha una parte nel lungometraggio “Venuto al Mondo”, di Sergio Castellitto. Numerose anche le sue apparizioni sulla televisione italiana: nel 2011 fa la sua prima esperienza in diretta con il programma Human Take Control di Italia 1, e nel 2013 compare in una puntata del Grande Fratello 13. Nello stesso anno, insieme ad altri esponenti della Nu Wrestling Evolution, King raggiunge la finale di Italia’s Got Talent, facendo registrare alla trasmissione un record di share.
Un altro campo dove King ha riscosso successo è quello della musica country, seguendo le orme del suo grande mito Elvis Presley. Questo percorso lo ha portato ad esibirsi sia negli Stati Uniti, dove ha cantato anche a Memphis nel locale di Jerry Lewis, ed in Europa, dove ha eseguito numerosi tour annuali.
King Danza ha terminato il lungo percorso di riabilitazione ed è tornato a calcare i ring di tutto il mondo, senza però trascurare la sua carriera di attore: nel 2016 è comparso come antagonista principale in un episodio della nota fiction “L’Ispettore Coliandro” dei Manetti Bros, con i quali ha anche collaborato per un lungometraggio in uscita prossimamente nelle sale.
La storia di King Danza è una storia di dedizione e determinazione a realizzare i propri sogni, a prescindere dalle difficoltà incontrate, come afferma lui stesso: "Quando hai un sogno, ogni realtà ti va stretta. La vita di ogni artista è piena di frustrazione e tristezza, il segreto è conviverci. Vivere la tristezza e saperla sfruttare per raccontare un’ emozione: sul ring, al cinema, su un palco o davanti a un microfono".

Redazione Sport - Extratime -

Rimani aggiornato:

Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.

Altri articoli recenti

Cavese, tennistica affermazione per l'Under 17. L'Under 15 impatta col Potenza

Si chiuderà questa domenica la regular season dei campionati giovanili nazionali di Lega Pro. Già certa l'appendice dei play-off per l'Under 15 della Cavese che...

Pallanuoto, B femminile: Empoli di misura con una bella Azzurra Prato. Sis Roma e Circolo Villani tallonano l'Italica

Programma a mezzo servizio per il campionato di Serie B femminile tra soste previste ed altre imposte dal lutto nazionale per i funerali di Papa Francesco. Ripartirà il 4...

Pallanuoto, Brescia raggiunge Recco in finale. De Akker per il quinto posto, salvezza di rigore per l'Olympic Roma

1 Maggio in vasca, si giocano le appendici di gara 3 tra la Lombardia e l'appenino tosco-emiliano. Colpo d'occhio mozzafiato con l'impianto di Mompiano che registra oltre 900...

Il lavoro è un diritto, non un privilegio: il grido delle persone con disabilità in occasione del Primo Maggio

di Massimiliano Catapano
In occasione della Festa dei Lavoratori, celebrata il 1° maggio, l’attenzione si concentra ancora una volta sulle conquiste ottenute nel...

Salernitana, sconfitta che brucia a La Spezia. Marino: "Troppa sfortuna, ora serve reazione immediata"

di Massimiliano Catapano
A tre giornate dal termine della stagione, il margine d’errore si è azzerato. La Salernitana cade 2-0 a La Spezia (foto Us Salernitana) al...

Basket, la Hippo Salerno guarda al futuro: Garofalo & Partners nuovo sponsor del club

La Garofalo & Partners ha deciso di sostenere la Hippo Basket Salerno nella sua attività. Il fatto che Biagio Garofalo sia anche papà del capitano della...

Basket, la Power Salerno saluta il proprio pubblico con un ko con San Severo. Successo per l'evento 4THECITY

Il PalaLongo di Capriglia è stato il cuore pulsante di una domenica che ha racchiuso in sè tutta l’essenza di una stagione: passione, giovani, fatica, gioia...

Agropoli protagonista della Vela giovanile: chiuse con successo le selezioni nazionali Optimist

Dal 26 al 29 Aprile 2025, la città di Agropoli ha vestito i panni di capitale alla Vela giovanile italiana ospitando la Seconda Selezione Nazionale della classe Optimist....
Contatti - Privacy Policy

Informativa per la privacy del visitatore:

Questo sito e gli strumenti terzi da esso utilizzati si avvalgono di cookie sia tecnici che di profilazione, necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nell'apposita policy.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Ho capito, non mostrare più questo banner.

Perchè vedo questo banner?