Stava tornando a casa a bordo del suo scooter dopo aver trascorso la serata in compagnia di amici, quando è stata travolta da un'automobile. Ilaria Dilillo - 48enne salernitana - è morta nella notte tra venerdì e sabato, dopo che - mentre era a bordo del suo scooter - è stata colpita in pieno da una vettura giunta, a quanto pare, a tutta velocità: l'impatto è stato talmente violento che il suo motorino è stato rinvenuto a circa 200 metri dal luogo dell'incidente. Per lei, purtroppo, non c'era più nulla da fare. Sul posto, oltre i soccorsi, anche gli agenti della polizia stradale di Eboli che hanno effettuato i rilievi del caso e hanno anche arrestato il conducente della vettura, risultato essere sotto effetto di sostanze stupefanti (positivo sia ai cannabinoidi che agli oppiacei) e sprovvisto di patente (che gli era stata già sospesa una volta e poi revocata per gli stessi motivi).
Alla guida dell'automobile c'era Domenico Diele, 32 anni, attore di origini senesi ma romano d'adozione, noto ai più per aver recitato in alcune pellicole cinematografiche tra cui "Acab" e in fiction di successo come "1993" e "Don Matteo". Per lui, l'accusa è di omicidio stradale aggravato. Sembra che Diele stesse tornando da una festa che si era tenuta a Matera quando con la sua auto, intorno alle 2 del mattino, ha urtato lo scooter su cui viaggiava la 48 enne Ilaria Dilillo che è morta praticamente sul colpo a causa delle ferite riportate. L'attore si trova ora presso il carcere di Salerno in attesa della convalida dell'arresto che avrà luogo lunedì mattina.
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.