di Enzo Graziano
Nel girone F di Prima Categoria il Campagna di mister Barone, dopo il trionfo in Coppa Campania, ha ottenuto una meritata promozione con ben quattro giornate d'anticipo. Campionato perfetto quello del Campagna che non ha mai avuto cali di concentrazione come dimostrano le ventidue vittorie, due pareggi e solamente due sconfitte; tutto ciò coronato dalla statistica, infatti il Campagna a 4 giornate dal termine del campionato, detiene il miglior attacco, 72 le reti dei rosso blu, e la miglior difesa, sono soltanto 14 le reti subite. Fondamentale è stato l'apporto di alcuni elementi, in primis capitan Perna, dell'estremo difensore Pergamena autore di diversi interventi miracolosi nel corso della stagione, e dei bomber De Girolamo e Costanzo. "Il nostro obiettivo era quello di vincere il campionato. La scelta di inserirci nel girone salernitano, uno dei più difficili, inizialmente ci ha messo in difficoltà, ma abbiamo saputo rialzare la testa e andare avanti. A gennaio, con l'innesto di alcuni elementi come Costanzo, abbiamo messo completato la rosa che ci ha portato ad uno splendido trionfo sia in campionato che in coppa" queste le parole del dirigente Sergio Macellaro che ha poi continuato dicendo: "Il merito dei successi del Campagna è senza dubbio del presidente D'Ambrosio che con la sua grande determinazione ha creduto nel successo sia in campionato che in coppa. Per quanto riguarda invece la rosa mi è difficile fare il nome di qualcuno in particolare perchè i ragazzi sono stati tutti all'altezza della situazione a partire dal portiere Pergamena, ex Salernitana, fino al capitan Perna che ha calcato sempre campi importanti". Per quanto riguarda il futuro Macellaro ha dichiarato: "Ci stiamo godendo questo successo in attesa che il campionato finisca in modo tale da guardarci intorno per rinforzare la rosa, infatti in vista dell'anno prossimo bisogna vedere chi resterà con noi e chi vorrà andare via". A tal proposito oltre a manifestare l'intenzione a partecipare con una squadra sperimentale al prossimo campionato di Terza Categoria, la società ha confermato il nucleo autoctono della squadra di Barone. Dai seguito la rosa del Campagna:
Portieri: PERGAMENA Cristian, BONAVOGLIA Daniele.
Giocatori di movimento: BUSILLO Erminio, CALOIA Daniele, COPPOLA Giacomo, COSTANZO Mattia, DE GIROLAMO Aldo, DEL GIORNO Michele, DI MARTINO Franco, DOTI Vito, FEDERICO Francesco, GHIGLIA Loris, MAIORANO Alessio, MASILLO Silvio, PALUMBO Ludovico, MORGANTI Manolo, PAPPADIA Simone, PASCUZZO Vito, PERNA Roberto, PESTICCIO Vincenzo, SOZZO Andrea, VENEZIANO Armando.
Allenatore: BARONE Francesco
Dirigenti: BALDI Gianmarco, MACELLARO Sergio
Presidente: D'AMBROSIO Luca.
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.