La Salernitana ritorna all'Arena Garibaldi da dove manca dal primo dicembre 2013, quando la compagine allenata da Carlo Perrone in prima divisione uscì dal campo strappando un pari a reti bianche. Stesso risultato anche nel 2009 quando sulla panchina campana sedeva Castori e sulla quella pisana Giampiero Ventura, oggi ct della nazionale. Per gli altri precedenti occorre andare molto a ritroso nel tempo: 1978/79, poi 1966/67 ed a seguire gli anni '50. Per tale motivo i rapporti tra le tifoserie possono definirsi di sostanziale indifferenza, non essendoci state occasioni per inasprire una normale e sana rivalità. Da segnalare che i granata dovranno cercare di sfatare il tabù dello stadio di Pisa, dove non ha mai collezionato vittorie, racimolando nella storia un bottino complessivo di quattro sconfitte e cinque pari.
I sostenitori della curva Alberti, sede del tifo caldo del Pisa, ha comunicato che entrerà al minuto 53 della partita per protestare contro i provvedimenti Daspo che hanno colpito proprio 53 supporters nerazzurri negli ultimi giorni. La torcida pisana non ha preso di buon grado le decisioni giudiziarie ed esprimeranno il loro dissenso disertando per oltre un tempo i gradoni in una partita definita importantissima dalla stessa tifoseria di casa. Indubbiamente tale situazione potrebbe costituire un vantaggio per Salernitana. Diverse tifoserie non hanno mancato di far sentire il loro appoggio agli ultras toscani.
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.