Negli ultimi 65 anni di storia calcistica le tifoserie di Salernitana e Spal si sono incontrate soltanto una volta.L'unico precedente dal 1951 ad oggi si è esattamente disputato nella stagione 2010-11 in Lega Pro, con Roberto Breda seduto sulla panchina granata. In quell'occasione fu la tifoseria del cavalluccio ad esultare a fine partita per aver conquistato i tre punti, grazie ad un secco 3 a 0. In precedenza il bilancio parla di tre successi granata ed un pareggio, che sintetizzano una tradizione complessivamente favorevole.
Le due tifoserie sostanzialmente non si conoscono storicamente da un punto di vista calcistica, in quanto gli incroci in campionato per lungo tempo sono risultati latitanti. Nessuna tensione prevista sulla spalti, quindi, il match dovrebbe garantire il pieno godimento dello spettacolo che avverrà sul rettangolo di gioco. La tifoseria granata, nonostante la cocente delusione di Trapani ed il giorno infrasettimanale, certamente non farà mancare la propria presenza ed il solito sostegno sulle gradinate dello stadio Arechi, sebbene i numeri attesi siano ben lontani dalle note potenzialità della piazza.
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.