Vuoi rimanere sempre aggiornato su Salerno e provincia? basta un click!

Notizie di Salerno In Web
L'informazione libera e indipendente di Salerno e provincia

login

Salernitana-Bari: gemellaggio anche per gli Erasmus

21/04/2017

ESN Salerno in occasione dell'incontro di calcio Salernitana - Bari porterà i suoi Erasmus allo Stadio Arechi per assistere al match e, per di più, ad alcuni di loro varrà data la possibilità di incontrare le due squadre, grazie alla collaborazione con l'addetto stampa della US Salernitana, Gianluca Lambiase. 

E, come se non bastasse, grazie alla collaborazione tra le due sezioni ESN di Salerno e Bari, sarà presente anche una delegazione Erasmus barese. Perchè?

Perchè Bari e Salerno sono due città calcisticamente gemellate, un amore nato nel 1983 e mai tramontato. Quando al vecchio stadio "Vestuti" nacque un rapporto rinsaldatosi stagione dopo stagione.

Bari e Salerno sono sinonimo di una stessa fede e di una passione genuina e viscerale, che si è consolidata nel tempo e che è esplosa a fine anni ’90 e negli anni 2000.

Quando biancorossi e granata si incontrano è festa, soprattutto fuori dal rettangolo di gioco; una festa a cui ESN Salerno ha voluto partecipare al 100%. Sarà un evento incredibile dove tifosi baresi, tifosi salernitani e studenti stranieri di nazionalità diverse si riuniranno per trascorrere una giornata all'insegna dello sport e del divertimento.

Lo sport, infatti, per ESN Salerno ha sempre avuto un ruolo fondamentale, promosso nelle sue numerose attività (tornei di calcetto, beach volley, tornei basket). Una delegazione salernitana di studenti in mobilità, infatti, ha rappresentato la città di Salerno ai National Erasmus Games, delle vere e proprie olimpiadi nazionali dove le 52 sezioni del Network nazionale ESN si sfidano. Organizzati a Cagliari dal 7 al 9 aprile, hanno visto il trionfo degli atleti ormai salernitani sia nel singolo maschile che in quello doppio misto di tennis.  

E Martedì Erasmus Student Network Salerno ci riprova: il connubio Erasmus & Sport sarà ancora una volta protagonista, stavolta col valore aggiunto dell'unione dentro e fuori dal campo. Il risultato finale del match? Noi tifiamo Salernitana ma, a vincere, saranno senza dubbio il rispetto, l'amicizia e il divertimento. 

ESN Salerno è un'associazione non-profit composta di volontari ex-erasmus il cui principio fondante è 'SHS': Students Helping Students. Promozione del territorio, sostegno all'integrazione e sensibilizzazione sui temi sociali sono i baluardi che da ormai 5 anni animano un gruppo di ragazzi che non vuole rinunciare all'ambiente internazionale, a rendere ancora più indimenticabile quello che il programma Erasmus rappresenta da ormai trent'anni. Non a caso.. once erasmus, always erasmus!

Lucio Orlando - Salernitana - - Vai alla Home

Rimani aggiornato:

Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.

Altri articoli recenti

Il pagellone di Salernitana-Bari: prova magistrale di Tuia, male Rosina e Minala

La Salernitana non riesce a conquistare l'intera posta in palio e fallisce l'appuntamento con i tre punti. Nella sfida dell'Arechi i ragazzi di Bollini hanno letteralmente...

Minala: "Volevamo i tre punti"

“Oggi volevamo assolutamente portare a casa i tre punti. C’è tanto rammarico, anche perché nel secondo tempo non siamo riusciti a esprimerci a causa...

J. Silva: "Sono sceso in campo con grande entusiasmo"

“Sono sceso in campo con grande entusiasmo perché oggi c’era una cornice di pubblico eccezionale. Dispiace non essere riusciti a vincere, anche se ci abbiamo...

Al Ruggi s'inagura l'Acquario nel reparto di Radioterapia

Giovedì 4 maggio, alle ore 12.00, sarà inaugurato l’ “Acquario” realizzato nel bunker del reparto di Radioterapia Pediatrica presso...

Gianfranco Valiante nel mirino del comitato "Salute e Vita": "Sulle Fonderie è come Ponzio Pilato"

"Ignora l'inquinamento prodotto dalle Fonderie". Il presidente Lorenzo Forte e il vicepresidente Antonio di Giacomo del comitato Salute e Vita puntano il dito contro il sindaco...

Serie B. I finali in attesa degli ultimi posticipi

Nell'anticipo vittoria del Vicenza sul Novara. Oggi tutte le altre, s'inizia con il lunchmatch Salernitana-Bari alle 12:30.
Lunedì 24 aprile
ORE 20:30 Vicenza-Novara...

Muore a soli 38 anni Antonello Apolito, sindaco di Perito

E' morto a soli 38 anni, a causa di un tumore alla lingua, il sindaco di Perito Antonello Apolito. Da anni, il giovane primo cittadino combatteva contro il cancro, malattia che,...

Lotito: "Risposta del pubblico importante"

La conferenza stampa post Salernitana-Bari si cihude con le dichiarazioni di Lotito intervenuto ai microfoni dei cronisti.
Oggi risposta importante del pubblico presidente....
Contatti - Privacy Policy
Realizzazione grafica e tecnica a cura di Vincenzo Vigilante

Informativa per la privacy del visitatore:

Questo sito e gli strumenti terzi da esso utilizzati si avvalgono di cookie sia tecnici che di profilazione, necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nell'apposita policy.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Ho capito, non mostrare più questo banner.

Perchè vedo questo banner?