Vuoi rimanere sempre aggiornato su Salerno e provincia? basta un click!

Notizie di Salerno In Web
L'informazione libera e indipendente di Salerno e provincia

login

Al via le domande di mobilità nella scuola, la Flc Cgil Salerno pronta ad offrire consulenza

18/04/2017

Firmato definitivamente il contratto integrativo sulla mobilità per il prossimo anno scolastico, il quadro delle “regole” e della normativa che consente al personale docente, educativo e Ata a tempo indeterminato di presentare domanda di trasferimento volontaria, da un grado di scuola ad un altro, dall’insegnamento in una classe di concorso ad un’altra, da un profilo ad un altro della stessa area per il personale Ata, può dirsi definito.

“La pubblicazione dell’Om 221/17 ha dato avvio alle procedure per la presentazione delle domande di mobilità – ha detto Clara Lodomini, segretario generale della Flc Cgil Salerno – Il contratto ha recuperato due principi che erano stati messi in discussione dalla legge 107/15 e che noi riteniamo fondamentali: tutti i docenti possono chiedere di essere assegnati direttamente alle scuole, oltre che agli ambiti; la mobilità è libera dal vincolo di permanenza triennale”.

I primi a presentare domanda saranno i docenti e il personale educativo, che avranno tempo fino al 6 maggio. Il personale Ata, invece, potrà farlo dal 4 maggio fino al 24 maggio.

“Le nostri sedi saranno aperte a chiunque chiederà consulenza per la compilazione della domanda” – sottolinea la Lodomini.

Gli uffici di Salerno, siti in via Manzo 64, saranno aperti al pubblico il lunedì, il mercoledì e il venerdì dalle 16.30 alle 19.30.

Quelli di Battipaglia e Nocera Inferiore il mercoledì, 16.30-19.30; Baronissi il giovedì, dalle 16.30 alle 19.30; Eboli il giovedì dalle 16.30 alle 19.30.

Sul sito www.flcgilsalerno.it, oltre agli orari delle sedi nelle varie zone, anche i modelli, le dichiarazioni e le autocertificazioni da allegare alla domanda.

Rimani aggiornato:

Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.

Altri articoli recenti

Il pagellone di Salernitana-Bari: prova magistrale di Tuia, male Rosina e Minala

La Salernitana non riesce a conquistare l'intera posta in palio e fallisce l'appuntamento con i tre punti. Nella sfida dell'Arechi i ragazzi di Bollini hanno letteralmente...

Minala: "Volevamo i tre punti"

“Oggi volevamo assolutamente portare a casa i tre punti. C’è tanto rammarico, anche perché nel secondo tempo non siamo riusciti a esprimerci a causa...

J. Silva: "Sono sceso in campo con grande entusiasmo"

“Sono sceso in campo con grande entusiasmo perché oggi c’era una cornice di pubblico eccezionale. Dispiace non essere riusciti a vincere, anche se ci abbiamo...

Al Ruggi s'inagura l'Acquario nel reparto di Radioterapia

Giovedì 4 maggio, alle ore 12.00, sarà inaugurato l’ “Acquario” realizzato nel bunker del reparto di Radioterapia Pediatrica presso...

Gianfranco Valiante nel mirino del comitato "Salute e Vita": "Sulle Fonderie è come Ponzio Pilato"

"Ignora l'inquinamento prodotto dalle Fonderie". Il presidente Lorenzo Forte e il vicepresidente Antonio di Giacomo del comitato Salute e Vita puntano il dito contro il sindaco...

Serie B. I finali in attesa degli ultimi posticipi

Nell'anticipo vittoria del Vicenza sul Novara. Oggi tutte le altre, s'inizia con il lunchmatch Salernitana-Bari alle 12:30.
Lunedì 24 aprile
ORE 20:30 Vicenza-Novara...

Muore a soli 38 anni Antonello Apolito, sindaco di Perito

E' morto a soli 38 anni, a causa di un tumore alla lingua, il sindaco di Perito Antonello Apolito. Da anni, il giovane primo cittadino combatteva contro il cancro, malattia che,...

Lotito: "Risposta del pubblico importante"

La conferenza stampa post Salernitana-Bari si cihude con le dichiarazioni di Lotito intervenuto ai microfoni dei cronisti.
Oggi risposta importante del pubblico presidente....
Contatti - Privacy Policy
Realizzazione grafica e tecnica a cura di Vincenzo Vigilante

Informativa per la privacy del visitatore:

Questo sito e gli strumenti terzi da esso utilizzati si avvalgono di cookie sia tecnici che di profilazione, necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nell'apposita policy.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Ho capito, non mostrare più questo banner.

Perchè vedo questo banner?